domenica 5 giugno 2016

VIDEO tutorial sulla riparazione dei tachimetri VDO delle Volvo 850

Un amico proprietario di una Volvo 850 GLE desiderava sostituire il suo info display con la sola visualizzazione dell'orario e della temperatura con il più completo board computer che indica anche autonomia, velocità e consumo istantanei e medi.

Volvo 850 board computer

Le GLE normalmente montano un tachimetro Yazaky che non permette di installare lo strumento con le funzioni aggiuntive, per poterlo fare è necessario sostituire tutto lo strumento con un VDO che è invece predisposto per accettare il board computer.
Visivamente i due strumenti differiscono per la forma degli indicatori (3 strumenti distinti ed incassati nello Yazaky, mentre nel VDO tutti gli strumenti sono su un unico piano); tuttavia le connessioni col resto dell'auto sono identiche e quindi i due strumenti possono essere interscambiati.


Io avevo un quadro VDO, ma senza board computer, il contakm era rotto (classico problema dell'ingranaggio) ed i km visualizzati non erano quelli del mio amico, quindi ho dovuto smontarlo, ripararlo e portare i km indietro da 181.000 a 59.000.
Inoltre ho installato il board computer


Nel video che ho realizzato vedrete come ho fatto...
ecco il link a Youtube per visualizzarlo;
www.youtube.com/watch?v=YNZk-Pl-RS4
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento