domenica 1 maggio 2016

Di cosa vi parlerò

Di cosa si parlerà in questo blog credo lo si capisca dal titolo...
Si parlerà della mia (e della nostra, se lo vorrete) insana passione per queste vecchie auto, così strane, impensabili ed eclettiche per i più e così visceralmente affascinanti per chi, come noi, le sa capire...
In Italia meno dell'1% degli automobilisti guida Volvo, di questi molti meno ancora sono quelli che ogni giorno si siedono al volante di una VECCHIA Volvo... ho usato volutamente il maiuscolo perchè c'è una bella differenza tra una Volvo ed una VECCHIA Volvo; una differenza che pochi, molti pochi, meno dell' 1% può capire ed apprezzare.
Per chi, appunto come noi, ne possiede una, o più di una, non esistono le automobili, esiste la Sua Volvo.
Per quanto sai bene che, con gli stessi soldi potresti acquistare un'auto più moderna, accessoriata ed economica per consumi e manutenzione, l'idee di sostituirla, di privarsene, non l'hai mai nemmeno considerata; nemmeno quando il guasto era più costoso del valore dell'auto, nemmeno quando, di fronte alla "Panda" a 5900 euro, afecionados di altri marchi hanno ceduto ed hanno abbandonato la loro vecchietta.
Sono così queste vecchie Volvo... l'hai presa forse per caso, perchè ti serviva una macchina "per caricare" e poi ti innamori di lei un po' alla volta ed un bel giorno ti accorgi è come se ci fosse sempre stata; un bel giorno ti rendi conto che parli di lei come di una della famiglia e forse gli hai anche dato un nome, un bel giorno ti sorprendi a parlare con lei mentre fermo al semaforo guardi il bambino che attraversa il pedonale e indicandoti col dito chiede "Papà ma che macchina è quella?".
Ma se sei arrivato fin qui nella lettura tutto questo già lo sai...
e allora di cosa si parlerà in questo blog? Si parlerà meccanica, carrozzeria, di restauri, riparazioni, trasformazioni... si parlerà di viaggi in posti lontani con nomi impronunciabili... ma soprattutto si parlerà delle nostre amate Vecchiette, dei loro piccoli acciacchi e delle grandi soddisfazioni che ogni giorno ci sanno dare.
Grazie per avermi letto...













Settembre 2013, La nostra T5 a Capo Nord

2 commenti:

  1. Grazie a te per la passione che dimostri nel condividere i tuoi interessi.
    Buon lavoro ed in bocca al lupo per i prossimi lavoretti!!

    RispondiElimina